La Vastese si complica la vita e mette seriamente a rischio la vittoria del campionato. Nelle ultime tre domeniche la squadra di Colavitto ha perso sei punti di vantaggio sul Paterno ed ora, a due giornate dal termine, viaggia in testa alla classifica con una sola lunghezza di vantaggio sui marsicani.
Oggi la squadra di Colavitto non è andata oltre il pari a Sambuceto mentre il Paterno ha espugnato il campo di Miglianico.
La squadra Vastese è stata anche sfortunata: dopo essere passata in vantaggio grazie ad un gol di De Fabritiis si è fatta subito raggiungere dalla squadra locale, in gol con Battista. Inutile il forcing finale dei biancorossi, capaci di sfiorare il gol della vittoria in diverse circostanze.
Calendario alla mano è chiaro che saranno determinanti le prossime due giornate di campionato. La Vastese giocherà in casa contro il Celano domenica prossima ed in trasferta, sul campo della Val di Sangro, tra due settimane. Il Paterno, invece, dovrà vedersela con la stessa Val di Sangro e con l’Angolana. Sulla carta il calendario dei vastesi sembra migliore ma è evidente che i biancorossi dovranno fare molta attenzione. In caso di sei punti la vittoria non sfuggirà. Ed è quello che si augurano i tanti tifosi biancorossi, in trepida attesa ed anche un tantino preoccupati.