Domani, 12 aprile alle 18,00 presso la sede della Società Operaia di Mutuo Soccorso a Vasto, si terrà il convegno organizzato da Banca Generali dal titolo “Bail-in e banche: cosa cambia? Come proteggere il patrimonio in un mondo nuovo”.
Al convegno, presentato da Carlo Paganelli di Banca Generali di Vasto, interverranno Francesco Accettella, Prof. di Diritto commerciale e bancario presso l’Università “G. d’Annunzio” di Chieti-Pescara, Alessandro Di Tunno, District manager Banca Generali Spa e Tommaso Tassi, Senior Business Development Manager di Aberdeen Asset Management.
L’incontro, moderato da Christian Lalla, é un momento di approfondimento e di spiegazione sul bail-in, sul come funziona e sul cosa rischiano i risparmiatori. Un convegno che affronterà anche il tema della nuova normativa europea sulla regolamentazione delle crisi bancarie che vede coinvolti ed esposti i risparmiatori.
Come ha sottolineato Alessandro Di Tunno “In un contesto di forte pressione per gli istituti bancari italiani e di grande interesse dell’opinione pubblica a seguito dell’introduzione del bail-in in Italia, crediamo che sia fondamentale avvicinare i risparmiatori ad un nuovo approccio di investimenti, basato sulla diversificazione e in grado di tutelare i portafogli”.