Apprendo che per la fine di maggio un’ordinanza imporrà lo sgombero del PalaHistonium, la struttura di Vasto Marina che ospita tre campi in sabbia. Non è una bella notizia, né per la città, né per lo sport, né per i gestori, né per i tantissimi iscritti che ne usufruiscono. Se ci sono state irregolarità, vanno sanate ma lo sgombero andrebbe scongiurato.
In questa città continuano ad esserci figli e figliastri. C’è chi non paga i canoni d’affitto e non subisce per anni alcuna risoluzione contrattuale e chi rischia la chiusura per molto meno. È sempre stata critica e soprattutto disordinata la gestione dello sport nella nostra città. Alcuni padroncini hanno fatto il bello e il cattivo tempo con un’Amministrazione complice. Le strutture vanno salvate, tutte, e gestite con correttezza. No allo sgombero del PalaHistonium, no all’interruzione di qualsiasi attività sportiva.
Le strutture vanno aperte, non chiuse né sgomberate. A San Salvo c’è la Cittadella dello Sport, a Vasto c’è l’Amministrazione Lapenna che, su piscina e dintorni, ha realizzato un autentico disastro.
Davide D’Alessandro
Consigliere comunale
Vastoduemilasedici