“Un confronto all’americana, da tenersi in pubblica piazza, per far conoscere ai cittadini i programmi e le proposte dei candidati sindaci”.
L’iniziativa è di Alessandro Santoro, candidato sindaco della lista civica “Il Sole”, che sfida gli altri competitor nella corsa allo scranno più alto del Comune. L’invito è rivolto a Filippo Marinucci (centrodestra), Antinoro Piscicelli (centrosinistra) e Mariano Palma (Movimento 5 stelle).
Santoro lascia agli avversari libertà di scelta su “regole, data e moderatore”, ponendo come unica condizione necessaria la partecipazione di tutti i candidati. Entra nel vivo la campagna elettorale a Casalbordino, paese amministrato da dieci anni dal centrosinistra.
“Al mio invito finora non ha risposto nessuno”, fa sapere il portabandiera della lista civica Il Sole, che venerdì scorso ha incontrato i cittadini per raccogliere proposte ed idee per il programma amministrativo.
“L’idea che ho lanciato, cioè il confronto all’americana, oltre che essere la massima espressione della democrazia è una occasione per far conoscere ai cittadini casalesi le proposte dei candidati, in modo tale da metterli in condizioni di fare le opportune valutazioni”, conclude Santoro.
Anna Bontempo