Il segretario della DC di Vasto Francesco Ricciardi risponde ad alcune domande a riguardo la posizione del suo partito alle prossime amministrative di Vasto
La Democrazia Cristiana è ancora attiva oggi?
Dalla sentenza n. 25999/2010 la Corte di Cassazione dichiara che la Democrazia Cristiana non e’ mai stata sciolta. Oggi stiamo lavorando su tutto il territorio Italiano a una nuova formazione dirigenziale del partito.
La DC quali progetti ha per la Regione Abruzzo? Cosa cambia dalla Prima Repubblica a oggi?
I nostri principali progetti saranno diretti al cittadino, con meno tasse e piu’ sviluppo dei territori, agevolazioni alle imprese per le assunzioni e nuovi metodi di reperimento fondi per portare a termine importanti progetti per il nostro territorio. Dalla prima Repubblica a oggi e’ cambiata l’ idea della politica e dell’ uomo stesso nella politica, credo che bisognerebbe riportare al centro lo sviluppo della qualita’ di vita del singolo cittadino.
Nelle prossime aministrative a Vasto quale sarà il vostro impegno?
Nelle nostre priorità ci sono la famiglia e il lavoro. Stiamo lavorando ad un programma per i giovani, per l’ occupazione, per ridurre le tasse, nuove tutele per le neo mamme, tutto ciò per Vasto e la sua gente.
Quali sono i valori a cui vi ispirate?
I nostri valori di ispirazione sono quelle della dottrina sociale della chiesa cattolica, gli stessi nei quali si riconosce la democrazia cristiana. Ad oggi cambia solo la classe dirigente che e’ totalmente nuova ma con gli identici valori.