La Vastese a Palazzo di Città

Questa mattina in presenza del Sindaco Luciano Lapenna, del presidente del Consiglio Giuseppe Forte  e di alcuni assessori, presso la sala consiliare del Comune di Vasto, è stata riconsegnata la Coppa Italia Dilettanti vinta dall’allora Pro Vasto nella stagione 2008-2009 da parte dell’ex Presidente del sodalizio biancorosso Domenico Crisci.

La cerimonia, che ha visto la partecipazione dell’attualerosa laureatasi campione d’Eccellenza e della dirigenza della Vastese Calcio, è stata altresì un momento per ringraziare la società per il traguardo raggiunto, traguardo che, tornando indietro di qualche mese, sembrava una chimera, considerando i due anni di anonimato del club nel massimo campionato regionale e, più in generale, lo stato di “coma” in cui versava il calcio cittadino, negli ultimi anni lasciato più volte in balia di se stesso.

Il primo a prendere la parola è stato Giuseppe Forte, presidente del consiglio comunale, che si è felicitato con il patron Franco Bolami e con la dirigenza tutta per la vittoria del campionato, con l’auspicio di poter proseguire nelle stagioni che verranno sulla stessa lunghezza d’onda, prima di lasciare la parola al Primo Cittadino, che si è espresso

così: “Vorrei ringraziare i giocatori innanzitutto ma, ovviamente, lo staff al completo, a partire dal Presidente che, come ebbi modo di dirgli quando venne qui l’altra volta, si assumeva una grande responsabilità perché nessuno lo può negare che oggi sapere tenere una squadra significa avere una grande responsabilità. Si è riusciti a realizzare qualcosa che allora si poteva soltanto immaginare, portare a casa questo risultato dimostrando di avere grandi capacità e attaccamento a ciò che rappresentate per la nostra città ed ai colori biancorossi. Vorrei, per questo, dire a voi grazie come Sindaco di questa città.”

Nel clima di festa generale respirato all’interno della sala consiliare, tra un applauso ed un altro, ha voluto dire

la sua anche l’allenatore della Vastese, Gianluca Colavitto: “ci ritroviamo qui, sembra ieri che abbiamo fatto la conferenza stampa di inizio stagione. In quell’occasione promisi impegno e dedizione, oggi posso dire di essere andati ben oltre e di aver portato a casa un grande risultato. Chi mi conosce sa che considero Vasto come un punto di svolta importante per la mia carriera da calciatore, in quanto qui iniziarono le entrate di soldi per me (piccola risata, ndr). Spero di poter continuare con questo gruppo anche l’anno prossimo, perché è un gruppo unito ed i ragazzi sono fantastici. Grazie a tutti.”

Dopo le classiche foto di rito, con al centro quella Coppa storica e più volte richiesta all’ex massimo dirigente Mimmo Crisci, la squadra ha posto un saluto doveroso ai tifosi presenti, vero e proprio 12 uomo in campo in ogni partita di questa meravigliosa stagione, tra le proprie mura o in quelle altrui. La festa si concluderà oggi

pomeriggio allo Stadio Aragona, dove alle ore 16.30 si disputerà un’amichevole con le vecchie glorie biancorosse, a seguito della quale verranno allestiti degli stand enogastronomici nel piazzale antistante la Curva D’Avalos.

Lorenzo Ciccotosto

 

  • 20160507_112508
  • 20160507_113106
  • 20160507_113243
  • 20160507_113255
  • 20160507_114750
  • 20160507_115056

 

Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.