“Chiudi gli occhi per vedere” è lo spettacolo che andrà in scena venerdì 27 maggio alle 20:30 al Teatro Rossetti a Vasto.
Protagonisti saranno i ragazzi ospiti dei centri di accoglienza del Consorzio Matrix e giovani con disabilità dell’Anffas Vasto Onlus.
“Chiudi gli occhi per vedere” è il seguito ideale di “I sogni non dormono mai”, andato in scena il 4 gennaio scorso e rappresenta una nuova occasione per lanciare un messaggio di inclusione sociale al pubblico.
Le vicende narrate ruotano attorno a una storia d’amore ostacolata da complicazioni derivate da sovrastrutture sociali. L’amore dovrà superare i pregiudizi. Il tono della narrazione è surreale e si alterna a performance intense e suggestive.
Questo spettacolo è prodotto dal Consorzio Matrix e da Anffas Vasto Onlus, ed è Patrocinato dalla Prefettura di Chieti e dal Comune di Vasto.
“Parole, forme, colori e gesti in una serata speciale per sensibilizzare alla diversità di ognuno attraverso differenti forme espressive” – dice Simone Caner, legale rappresentante del Consorzio Matrix – “l’invito è quello di chiudere gli occhi per vedere, perché ciò che conta davvero è dentro di noi”. “Una serata che se gustata riuscirà a farci chiudere gli occhi per nutrirci di ciò che emerge dalla nostra anima – è l’auspicio di Paola Mucciconi, Presidente Anffas Onlus Vasto. “In questo modo riusciremo ad abbattere le nostre barriere mentali”.
Il costo del biglietto è di 10 euro e il ricavato sarà devoluto in beneficenza. Appuntamento alle 20:30 di fronte al Teatro Rossetti quando sarà offerto un Aperitivo Etnico prima dello spettacolo.
INFO BIGLIETTI: 342.9445506 | info@spettacolab.com
“CHIUDI GLI OCCHI PER VEDERE”, scritto da Valentina di Petta e Vincenzo Scardapane con i Ragazzi dai Centri di Accoglienza del Consorzio Matrix e di Anffas Vasto Onlus e con la partecipazione di Bruno Petretti. Produzione esecutiva di SpettacoLab, audio e luci a cura di PIMS.