“Le affermazioni di Lucio Moscato? Sono la prova che non mi sono mai piegato alle sue richieste”. Luciano Lapenna replica così all’intervento dell’imprenditore vastese che, nel corso della conferenza stampa indetta da Edmondo Laudazi, leader delle liste civiche Il Nuovo Faro e Rinascita Vastese, ha rivelato i “veri motivi” del mancato apparentamento con il centrosinistra.
“Lapenna avrebbe perso il posto in consiglio comunale”, ha detto l’imprenditore.
“Moscato si è tolto i sassolini contro di me”, replica il sindaco su Facebook, “io sono onorato per le sue ingiurie, provano la distanza tra di noi e il fatto che non mi sono mai piegato alle sue richieste che i cittadini vastesi possono immaginare. Caro Francesco non fartene un pensiero se Moscato non ti voterà”.
Sul mancato apparentamento interviene anche il consigliere regionale Mario Olivieri.
“Pur rammaricato dallo scarso interesse dimostrato dalla componente di centro sinistra vastese verso il risultato elettorale e verso il progetto di Edmondo Laudazi che ho sostenuto, continuerò a impiegare le mie energie a favore di questo territorio che merita impegno e dedizione quotidiana”, promette Olivieri.
Nel frattempo i candidati sindaci si preparano al rush finale. Oggi, alle 19.30, a piazza Pudente (di fronte a Palazzo D’Avalos), Massimo Desiati organizza la manifestazione “Sapori, profumi, idee”, con la presenza dei sindaci di Casalbordino (Filippo Marinucci), Cupello (Manuele Marcovecchio), Gissi (Agostino Chieffo), Monteodorisio (Saverio Di Giacomo), San Salvo (Tiziana Magnacca), Villalfonsina (Mimmo Budano).
Incontro e musica dal vivo per il candidato sindaco del centrosinistra, Francesco Menna. L’appuntamento è per domani alle 19 nel piazzale Alcide De Gasperi (nel quartiere San Paolo).
Anna Bontempo