Si è svolta questa mattina presso il Comitato elettorale di Francesco Menna, una conferenza stampa, quale iniziativa dei giovani candidati che hanno sostenuto e che sostengono Francesco Menna quale candidato Sindaco di Vasto. Un’iniziativa volta a ribadire i motivi della loro scelta verso Francesco, nonché un appello ai tanti giovani che domenica si recheranno alle urne. Un appello che di seguito riportiamo:
“Cari amici, in questi mesi abbiamo costruito un percorso politico, civico, umano attorno al nostro candidato Sindaco Francesco Menna che ci porta oggi a chiedervi ancora una volta il vostro appoggio, il vostro voto per Francesco Menna al ballottaggio di domenica prossima 19 giugno.
Vi chiediamo di sostenerlo per poter proseguire questo cammino, #VastoInsieme, che potrà permetterci di realizzare le grandi opportunità del nostro programma: Europa, Politiche Giovanili, Turismo, Associazionismo, Decoro urbano, Lavoro.
Sono queste le parole chiave del nostro impegno elettorale, quelle che abbiamo utilizzato lo scorso 21 Giugno in Piazza Pudente all’incontro #IOSTOCONFRANCESCO, quando ci siamo presentati alla Città per mostrare non solo i nostri volti ed i nostri nomi ma per dimostrare le nostre competenze ed i nostri progetti.
Il programma di Francesco Menna Sindaco è il nostro programma.
Lo abbiamo scritto con lui.
Il “Patto con i giovani”, fortemente voluto da Francesco, sarà il perno della futura azione amministrativa del centrosinistra che si baserà sulle competenze e sulle opportunità che i giovani vastesi possono offrire alla propria Città.
Un permettere ai ragazzi di formarsi, professionalizzarsi e vivere a Vasto senza rinunce, senza rancori, senza necessarie fughe nel Mondo.
Un Assessorato alle Politiche Europee e all’Innovazione, per cogliere tutte le opportunità ed i finanziamenti dell’Europa.
La Rete dei turismi per fare turismo tutto l’anno e creare occupazione sfruttando il nostro grande patrimonio ambientale, paesaggistico e artistico.
Vasto Città dei Festival sulla scia del Siren Fest e del Vasto Film Festival vogliamo rendere la nostra Città il placement ottimale per festival internazionali di musica, cinema e arti moderne
Forum delle associazioni e Sportello per il volontariato per ricostruire una comunità cittadina solidale ed inclusiva e realizzare una rete civica di critica costruttiva, di supporto continuo e di corresponsabilità tra cittadini ed Amministrazione Comunale.
Siamo noi i ragazzi che hanno accompagnato Francesco in giro per la Città, ad ascoltare i cittadini ed a presentare la grande opportunità di cambiamento.
Siamo noi i ragazzi che hanno scritto con Francesco il suo programma elettorale, riunione dopo riunione, con le donne e gli uomini delle nostre liste, con i nostri sostenitori del mondo del lavoro, dell’impresa, del terzo settore, del sindacato e delle associazioni.
Siamo noi i ragazzi che hanno percorso tutte le strade di Vasto per chiedervi un voto per noi, per il nostro futuro di giovani vastesi.
Siamo noi i ragazzi che possono cambiare Vasto e proiettarla nel futuro, perché Vasto non deve tornare indietro di 20 anni ma deve andare avanti verso il 2020.
Siamo noi i ragazzi che domenica 19 giugno andremo a votare per Francesco Menna Sindaco di Vasto perché amiamo Vasto e vogliamo vederla crescere, proprio come te.”