Tutto fermo, o quasi. In casa biancorossa, in questi giorni, si sta lavorando sotto traccia per strutturare la società nel migliore dei modi. Il resto, viene dopo. “Dobbiamo allargare i quadri societari – ha sottolineato ieri pomeriggio il presidente Franco Bolami – subito dopo saranno ufficializzate le nuove cariche e quello che sarà il budget per il prossimo campionato di serie D.”
Ad oggi sono due le cose certi: la conferma di Gianluca Colavitto sulla panchina e l’inizio della preparazione, fissato per lunedi 25 luglio. Nei prossimi giorni sarà scelta anche la località del ritiro precampionato.
“Il mercato è ancora fermo – ha tagliato corto il diesse Pino De Filippis – cominceremo a muoverci dopo che la società ci darà le proprie indicazioni. Il nuovo organico? E’ presto per parlarne. Certo è che il campionato di serie D non è certamente il torneo di Eccellenza e, di conseguenza, la squadra dovrà per forza di cose essere rafforzata, in ogni reparto”.
L’impressione è che la squadra che ha vinto con grande merito lo scorso torneo di Eccellenza sarà rinnovata nella quasi totalità con il chiaro intento di “consegnare” a Colavitto un organico di categoria, esperto, capace di disputare un campionato di una certa importanza. Molta attenzione sarà riservata al settore giovanile.