Sabato 25 si svolgerà la VI edizione di “Corrinsieme”- Corriamo insieme alle persone Down. Un evento organizzato dall’A.R.D.A. Onlus con la collaborazione anche dell’Avis di San Salvo e che si svolgerà all’interno del XII “Memorial Dino Potalivo, la gara valida per il circuito Corrilabruzzo e il campionato provinciale Csi.
Una gara non competitiva di circa 400mt in cui i ragazzi verranno accompagnati dagli atleti partecipanti al Memorial.
Il “Corrinsieme” ha come scopo quello di promuovere lo sport quale strumento di inclusione sociale “perché essere differenti è normale anche nello sport”. Un’occasione di integrazione sociale, ma anche strumento per migliorare la salute e far crescere la cultura del volontariato e della solidarietà.
L’auspicio dell’A.R.D.A. è che siano sempre più numerose le società sportive in grado di includere gli atleti con disabilità.
La manifestazione avrà inizio alle 17,00 con il ritrovo presso la Villa Comunale di fronte al Bar dei Portici per la consegna dei pettorali. A seguire il riscaldamento con gli atleti. La partenza della gara è prevista per le 17,45. All’arrivo, previsto per le 18, si terrà un ricco ristoro prima delle premiazioni.
Alle 19,00 avrà invece inizio la gara competitiva valida per il circuito Corrilabruzzo e il campionato provinciale Csi. La giornata terminerà con il “pasta party per tutti”. La serata sarà allietata dagli Amici delle Tradizioni.