Come di consueto, anche quest’anno la Festa di San Paolo Apostolo è dedicato alla famiglia. Tre giorni di divertimento dove bambini, ragazzi, giovani ed adulti troveranno spazio immersi in un clima sereno quale quello della Comunità cristiana che esprime e manifesta la gioia della propria fede e la devozione al “suo” Santo.
Il primo appuntamento è per sabato 25 alle 16,00. Un pomeriggio dedicato ai bambini ed i ragazzi con i giochi gonfiabili e che proseguirà alle 17,00 con l’apertura della Pesca di Beneficienza. Alle 19,00 poi la Santa Messa e a seguire la cena nel piazzale sottostante la Chiesa con il “Menù Sagra” ed altre proposte offerte dagli stand gastronomici con panini, arrosticini e patatine. Immancabili il banco dei dolci con scrippelle ed altri dolci tipici. Il tutto allietato dalla musica dei Marron Glacés.
Il secondo appuntamento è invece per domenica 26, giornata dedicata alle preghiere con le Sante Messe delle 8,30, delle 11,00 e delle 19,00. Altro pomeriggio dedicato ai bambini e ai ragazzi con i giochi gonfiabili e la cena nel piazzale sarà, in questa seconda serata, allietata dallo show di Pino Campagna.
L’ultimo appuntamento di carattere prettamente religioso è per mercoledì 29 con la Santa Messa delle 19,00 e la processione alle 20,00 per le vie del quartiere. Saranno presenti le Confraternite, l’UNITALSI, l’ANIMI e gli Scout.
Un invito quello che il parroco Don Gianni Sciorra estende a tutta la Comunità vastese e al territorio limitrofo per dare alla Festa di San Paolo Apostolo un respiro ampio e condiviso.