“Giustizia per Roberta”: è la scritta apposta su uno striscione che gli amici di Roberta Smargiassi, deceduta la scorsa settimana a seguito di un tragico investimento all’incrocio tra Corso Mazzini e Viale Giulio Cesare, hanno issato sul viadotto Histonium.
Un appello lanciato alle Autorità che verrà reiterato venerdì prossimo 15 luglio con una fiaccolata programmata per le strade di Vasto.
L’appuntamento è per le ore 21,30 proprio nel punto dove la giovane signora vastese ha perso tragicamente la vita. La fiaccolata attraverserà Corso Mazzini per raggiungere l’incrocio con via Ciccarone che verrà percorso fino all’innesto con via San Camillo De Lellis. Lì, dinanzi all’Ospedale “S. Pio”, vi sarà una brevissima sosta.
Il corteo, quindi ripartirà per raggiungere l’incrocio con viale Europa dove i partecipanti imboccheranno via Bachelet per raggiungere e sostare dinanzi al Plazzo di Giustizia.
Una fiaccolata, precisano gli amici di Roberta, pacifica e silenziosa per ricordare una donna eccezionale, una ragazza indimenticabile, e per sensibilizzare la città dinanzi al ripetersi di incidenti stradali che hanno stroncano la vita di giovani ragazzi.