Andrà in scena domani sera dalle 21,00 presso l’Arena delle Grazie a Vasto, la rappresentazione della commedia brillante in atto unico “Na vódde si campe!“ di Loreta Priori, a cura dell’Associazione “TEATRO E”.
“TEATRO E” è una compagnia nata nel 2010 e costituita da giovanissimi, che sotto la guida della loro insegnante Loreta Priori, si sono avviati nel percorso teatrale fin da quando frequentavano la scuola primaria.
Con la passione, e la competenza sviluppata in quasi sette anni di esperienza, il gruppo è riuscito a produrre numerose commedie tutte inedite magistralmente rappresentate nel territorio, anche in collaborazione con l’ADA: l’Associazione di volontariato per i Diritti degli Anziani.
LA COMMEDIA. Peppino, settantenne, consapevole dell’avvicinarsi della vecchiaia, ha deciso di godersi in ogni modo il resto della vita e la pensione. Si scontra spesso con la moglie, che gli impedisce di soddisfare ogni suo desiderio, tuttavia con un’idea geniale riesce a risolvere definitivamente il suo problema, forse.
Altri personaggi accattivanti ruotano attorno ai protagonisti, rendendo la commedia molto divertente.
Tutte le vicende sono intense, vivaci e non mancano di riferimenti ai sani valori che stanno alla base delle relazioni umane.
PERSONAGGI E INTERPRETI. PEPPINO il marito (Giovanni Sallustio), CAMILLA la moglie (Sara Sabatini), CONCETTA l’amica (Noemi Udassi ), TEODORA la vicina (Emanuela Monteferrante), LAURETTA la figlia (Chiara Cicchini), I NIPOTI (Andrea Premazzi e Serena Del Ciancio), NICOLA l’amico (Matteo Premazzi), DON CASSIO il prete (Emanuele Chinaia), IL DOTTORE (Simone Corazza).
REGIA: Loreta Priori
Le scenografie ed i costumi sono acura dei genitori dei ragazzi attori.
L’INGRESSO è GRATUITO!