Il Comune di Pollutri, nell’ambito dei “Sentieri estivi”, variegato calendario degli eventi estivi , che ha la finalità di far conoscere le tradizioni, i sapori e la cultura del territorio, il 4 agosto 2016, dalle 19 in poi, in Piazza Giovanni Paolo I, propone:
“Aggiungi Solidarietà alla tua Cena”.
Un evento speciale, organizzato dal Comune di Pollutri, in collaborazione con Art Fruit e la sottosezione UNITALSI Chieti Vasto, i volontari del gruppo Unitalsi di Pollutri e il tecnico Mario Scampoli, per unire insieme musica, divertimento e solidarietà .
E’ previsto alle 19,30 l’intaglio della frutta con la gara Art Fruit per bambini e disabili, con la collaborazione del maestro Dino Cieri, esperto nel settore fruit and vegetables carvings, un vero e proprio artista che riesce a trasformare i prodotti della terra in opere d’arte.
Alle 21 è prevista la cena, curata dallo Chef Antonio Scutti e dal Maestro Dino Cieri; verrà offerto un primo più frutta al modico prezzo di 5 euro.
Allieterà la serata il Coro Centro Anziani : ”I sempre Giovani”.
Il ricavato della manifestazione servirà a finanziare i progetti dell’Unitalsi.
In questa occasione verrà presentato il progetto “Doniamo Colore”, progetto di fund raising e comunicazione promosso dalla Presidenza Nazionale Unitalsi e sviluppato in collaborazione con Centrale Etica e Meloria Comunicazione per sostenere i pellegrinaggi, intesi non come “turismo religioso” ma come desiderio di vivere un’esperienza comunitaria intensa, profonda, piena di gioia. La campagna nasce per promuovere e sostenere l’esperienza del pellegrinaggio per chi non avrebbe la possibilità di farlo. Doniamo Colore è evidenziato attraverso i colori abbinati a 5 tra i più importanti valori collegati a quest’esperienza unitalsiana: il viola per il servizio, il verde per la speranza, il giallo per la gioia, il rosso per l’amore e l’azzurro per la fede.
Al donatore non verrà richiesto un mero sostegno economico, ma la condivisione di un valore con le persone che più ne hanno bisogno. I valori, rappresentati dai 5 colori, saranno sotto forma di felpe, shopper e braccialetti.