Continuano i viaggi degli “Itinerari del Trigno Sinello”, organizzati dal Comune di San Salvo con la collaborazione di tutte le Amministrazioni coinvolte e, talora, di Pro Loco o Associazioni di settore e delle Parrocchie.
Volti a far conoscere il territorio interno con l’accompagnamento di guide esperte della Parsifal Soc. Coop. e di Itinerari d’Abruzzo, con Maria Grazia La Verghetta e Tiziana Dicembre e con l’ausilio inoltre di guide locali, ha già visto grande partecipazione nei percorsi svoltisi il 14, 19, 21, 26, 28, 31 luglio e il 2 agosto.
Altri appuntamenti sono previsti da domani 4 Agosto e nei prossimi 6, 9, 10, 13, 18 Agosto.
Queste le destinazioni: Agnone – Carovilli – Pescolanciano; Celenza – Guardiabruna – Schiavi d’Abruzzo; Agnone – Colle dell’Orso – Frosolone; Civitanova del Sannio – La Montagnola – Agnone; Canneto – Trivento – Morgia di Pietravalle – Pietracupa; Tufillo – Monte Carunchina – Torrebruna.
Le partenze sono previste dalle Grotta del Saraceno, Vasto Marina (su richiesta), San Salvo Marina e San Salvo Città e saranno effettuati dalla ditta Donato Di Fonzo & F.lli spa.
Grazie alla sinergia di quanti coinvolti nell’organizzazione, è stato possibile aprire le porte ai musei, ai luoghi archeologici, ai palazzi storici, alle chiese e monasteri riuscendo inoltre a coinvolgere aziende locali di prodotti tipici. Dal vino all’olio, dai prodotti caseari alla ventricina, dalla porchetta al miele, dai dolci a tanto altro.