“Puglia, Sicilia e Sardegna ci sono, ovviamente. Ma le posizioni della Top Ten del quotidiano inglese sorprendono. E se non mancano grandi classici come Ischia, la preferenza va a posti meno noti all’estero come Calabria e Abruzzo”. E in Abruzzo c’è Vasto ad essere inserita nella classifica.
L’inizio di questo articolo è il passo della sezione ‘Viaggi’ del corriere.it che riprende la graduatoria del Telegraph relativa alle dieci località di mare migliori in Italia.
Di seguito la citazione per Vasto sul corriere.it: “Al settimo posto della Top Ten ecco Vasto: un luogo tutto da scoprire, secondo il Telegraph, lungo l’interminabile Costa Adriatica. Cosa scrive il Telegraph di Vasto? Che è il luogo di nascita di Gabriele Rossetti, padre del pittore Dante Gabriel Rossetti. Che ha un bel tratto di costa incontaminata, con luoghi come la riserva naturale di Punta Aderci e con i suggestivi trabocchi. Il giornale ricorda anche gli eventi estivi come ilSiren Festival e consiglia il b&b Bagni Vittoria”.