Approda in aula la richiesta avanzata dalle minoranze di istituzione di una Commissione di indagine sui criteri seguiti per l’assegnazione delle borse lavoro.
Il consiglio comunale, convocato dal presidente Eugenio Spadano per discutere dell’argomento che tiene banco da qualche settimana, è in programma il 6 settembre a mezzogiorno.
Erano stati Angelo Angelucci, Luciano Cilli, Filomena D’Addario, Domenico Di Stefano, Gabriele Marchese, Arnaldo Mariotti e Nicola Sannino a chiedere di inserire l’argomento all’ordine del giorno dell’assise civica.
I consiglieri di minoranza ritengono che “sia opportuno fugare qualsiasi dubbio e perplessità in merito alla formulazione della graduatoria”.
Il riferimento è ad alcune polemiche sollevate in città sull’assegnazione delle borse lavoro, una iniziativa sociale che il Comune di San Salvo porta avanti da diversi anni al fine di aiutare le fasce sociali più deboli e bisognose.
“Vi sono molti dubbi anche da parte degli addetti ai lavori sulla correttezza delle procedure seguite per l’assegnazione delle borse lavoro”, aggiungono gli esponenti dell’opposizione consiliare.
Anna Bontempo (Il Centro)