Eccezion fatta per Mancino, alle prese con un leggero attacco influenzale, Gianluca Colavitto ha tutti gli uomini a disposizione.
Ieri pomeriggio, al campo sportivo del quartiere San Paolo, il tecnico biancorosso ha provato schemi d’attacco e palle inattive in vista della sfida di dopodomani con la Recanatese.
Non sarà una gara facile perché in un torneo equilibrato come quello di quest’anno di gare facili, sia in casa che in trasferta, non ce ne saranno mai.
“Siamo a buon punto – ha sottolineato ieri il diesse Pino De Filippis – la squadra va in gol con estrema facilità e questo è sicuramente un buon segno. Una volta trovati certi equilibri possiamo crescere ulteriormente e candidarci a disputare un campionato di una certa importanza”.
In effetti in attacco di problemi davvero non ce ne sono: non si segnano per caso dodici reti in sole 4 gare. Come non si vince per caso come è successo domenica scorsa a Fermo.
Peccato solo per i quattro punti lasciati qualche settimana fa in quel di San Marino e dieci giorni fa in casa con il modesto Monticelli. Insomma, oggi la Vastese, dopo quattro giornate di campionato, avrebbe potuto ritrovarsi in testa alla classifica a punteggio pieno.
Dopodomani, però, il calendario sembra dare una mano ai biancorossi: se Fiore e compagni riusciranno a battare la Recanatese potrebbero anche balzare in testa alla classifica. E Colavitto tocca ferro.
GAETANO QUAGLIARELLA (ilcentro)