Domani, martedi, 4 ottobre, alle 16:30 presso la Sala Consiliare Giuseppe Vennitti del Comune di Vasto si svolgerà la presentazione della Carta dei Servizi per la ristorazione Scolastica, alla presenza del Sindaco Francesco Menna, dell’Assessore alla programmazione sanitaria della Regione Abruzzo Silvio Paolucci, del Responsabile del Servizio Igiene degli Alimenti e della Nutrizione della ASL Dott.ssa Colleruoli, dell’Assessore alle Politiche della Scuola Anna Bosco e dei rappresentanti della società erogatrice del servizio ALL FOODS.
La Carta dei Servizi è uno strumento redatto per descrivere nel dettaglio modalità, criteri, strutture e finalità attraverso cui nelle mense delle nostre scuole si opererà per garantire l’efficienza del servizio di ristorazione scolastica, la sicurezza degli alimenti, la qualità delle materie prime.
La Carta dei Servizi sarà divulgata alle famiglie per mezzo di copie cartacee e poi pubblicata sul sito web del Comune di Vasto, nella nuova sezione dedicata alla Scuola. Verranno, inoltre, presentate le linee guida per ristorazione scolastica, le tabelle dietetiche e i menù per le scuole oltre che il nuovo disciplinare per la Commissione Mensa, approvato dal Consiglio Comunale nella seduta dello scorso 28 settembre.
Si tratta di una delle tante iniziative che riguarderanno la promozione di una sana alimentazione nelle mense scolastiche, cominciando dalla trasparenza nella gestione di questo delicato servizio pubblico che coinvolge gli anni si sviluppo e di crescita dei nostri studenti.