Il Civeta a fianco delle popolazioni terremotate. Il Commissario straordinario del Consorzio intercomunale di Cupello, Franco Gerardini, ha erogato un contributo economico di 5.265 euro, pari al 50% del fatturato Conai riferito al mese di agosto 2016, in favore delle popolazioni dell’Italia centrale colpite dal sisma.
“Il Civeta ha ritenuto doveroso manifestare solidarietà e senso civico nei confronti delle popolazioni duramente colpite dagli eventi calamitosi del 24 agosto 2016”, si legge in una nota diffusa ieri dall’ente consortile che gestisce l’impianto di riciclaggio e di compostaggio di Valle Cena.
Un gesto di vicinanza che va ad aggiungersi alle tante iniziative in atto in questi giorni. Anche il territorio vastese sta facendo la sua parte organizzando raccolte di fondi ed eventi benefici. Tra gli appuntamenti in programma ricordiamo lo spettacolo musicale “Vasto adotta Arquata” previsto per domani, alle 20.30 nella Multisala Il Corso, con l’esibizione della Corale Warm Up, diretta dal maestro Alessandro Bronzo, della scuola di danza Histon Ballet e del Liceo musicale “R.Mattioli” di Vasto. L’incasso della serata (l’ingresso è di 5 euro) sarà interamente devoluto al piccolo comune in provincia di Ascoli Piceno. Prevista la partecipazione del sindaco di Arquata del Tronto, Aleandro Petrucci.
Anna Bontempo (Il Centro)