Il prossimo 15 ottobre 2016 si terrà presso la Pinacoteca del Palazzo d’Avalos di Vasto una tavola rotonda dal titolo “La responsabilità medica nella diagnosi prenatale”.
L’evento, organizzato dalla sezione vastese dell’A.I.G.A. in collaborazione con il reparto di Ostetricia e Ginecologia dell’Ospedale di Vasto, rappresenta un momento formativo di particolare spessore, rivolto sia agli operatori sanitari sia agli operatori di diritto.
Il tema sarà introdotto dall’avv. Rosario Di Giacomo, presidente della sezione locale dell’AIGA, ed affrontato da illustri relatori quali il Prof. Claudio Giorlandino – ginecologo segretario nazionale della Società Italiana di Diagnosi Prenatale e Medicina Materno Fetale-, il dott. Bruno Giangiacomo – presidente del Tribunale di Vasto -, l’on. Maria Amato – componente della Commissione XII Affari Sociali e Sanità della Camera dei Deputati- e l’avv. Michele Vaira, presidente nazionale dell’A.I.G.A.; moderatore dell’incontro sarà l’avv. Pietro Paolo Ferrara, coordinatore centro Italia AIGA e componente della Giunta Nazionale.
A margine della tavola rotonda saranno ospitati anche i vari dipartimenti della Fondazione “Tommaso Bucciarelli”, il laboratorio nazionale di formazione forense dell’A.I.G.A., rappresentato da diversi avvocati provenienti da tutta Italia.
«Ancora una volta la nostra cittadina ospiterà una manifestazione forense di respiro nazionale che oltre a presentare un alto profilo culturale, costituirà l’ennesima vetrina sul nostro territorio. Ciò è stato possibile grazie all’ottimo lavoro svolto da tutti i giovani avvocati vastesi, ed alla cortese disponibilità del Sindaco e di tutta l’Amministrazione Comunale», ha sottolineato il presidente del sodalizio vastese, l’avv. Rosario Di Giacomo.
Il delegato stampa dell’AIGA sezione di Vasto
Avv. Serena Moggia