I piccoli alunni della scuola elementare di Via Stirling di Vasto, accompagnati dalle loro maestre, sono stati stamane ricevuti dal Presidente del Consiglio Giuseppe Forte e dall’Assessore alle Politiche per la Scuola Anna Bosco nell’aula consiliare di Palazzo di Città. Una mattinata di educazione civica per i tanti bambini presenti volta a far comprendere loro il funzionamento della macchina amministrativa. Un’occasione quale momento costruttivo di dialogo con gli amministratori presenti perché la partecipazione civica e il rispetto per le regole di civile convivenza e di tutto ciò che appartiene alla comunità, sono temi che si acquisiscono fin da piccoli. Curiosità ed interesse è quanto trapelato sui volti dei bambini.
“È confortante -sottolinea il Presidente Forte- incontrare giovani studenti perché anche attraverso iniziative di questo genere si concorre a formare cittadini partecipi e responsabili. E il loro interesse ci fa ben sperare per il futuro”.
Soddisfazione è stata espressa anche dall’Assessore Bosco. “Una bella iniziativa che ci ha dato grande soddisfazione. I bambini devono sentire vicina l’Amministrazione Comunale e devono riporre fiducia nelle Istituzioni: anche queste semplici esperienze sicuramente aiutano a capire tante cose. Alle nuove generazioni, che vivranno il futuro da protagonisti, dobbiamo dedicare sempre la nostra massima attenzione”.