E’ chiaro che l’infortunio di Umberto Prisco non ci voleva perché stiamo parlando del giocatore che ha segnato di più finora, con dieci reti al proprio attivo. Insomma, un punto di forza della squadra di Gianluca Colavitto. Una brutta tegola sulla squadra nel momento in cui la lotta al vertice si sta delineando: la speranza è che l’attaccante possa tornare disponibile in tempi ragionevolmente brevi. Ma non sarà facile.
Oggi, comunque,i sapremo l’entità dell’infortunio, dal momento che saranno fatti tutti gli accertamenti del caso e i tempi di recupero: certo è che la caviglia è malconcia e la sua assenza in vista della trasferta di Alfonsine appare scontata. Al suo posto ci sarà Marinelli.
Per il resto la tredicesima giornata di andata è stata archiviata con una certa soddisfazione perché è servita a consolidare il secondo posto alle spalle della capolista Matelica, con buone possibilità di aggancio domenica prossima se i biancorossi dovessero espugnare il campo dell’Alfonsine visto che il Matelica non avrà vita facile in quel di Pesaro. Ma ci sarà tempo per pensarci.
IL MERCATO: Ieri la società ha ribadito che la squadra sarà rinforzata sia in difesa che a centrocampo. Arriveranno due giocatori di una certa importanza.
“Ci proviamo – ha tagliato corto il presidente Franco Bolami – perché l’attuale posizione di classifica ci costringe a non restare con le mani in mano. Chi arriverà? Al momento non è il caso di fare nomi. L’unica cosa che posso dirvi che di giocatori che vogliono venire a giocare a Vasto ce ne sono tanti, la nostra è una piazza di una certa importanza”.