Salva grazie all’intervento tempestivo di una pattuglia del Nucleo Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Vasto. Una donna infatti, una 67enne vastese, è riuscita a salvarsi grazie agli uomini dell’Arma. La stessa, uscita di casa ieri sera intorno alle 23,00 per gettare l’immondizia, è scivolata su una lastra di ghiaccio.
La chiamata alla centrale operativa, partita da una vicina di casa dopo aver sentito i gemiti della donna, ha portato i carabinieri a recarsi sul posto. Dopo aver pattugliato la zona a piedi e seguendo i gemiti della donna, gli stessi sono riuscuti a trovarla. La donna, in evidente stato di ipotermia da congelamento, è stata affidata alle cure dei sanitari del 118 dove è tuttora ricoverata in osservazione.
L’episodio ha avuto fortunatamente esito positivo grazie non solo alla vicina che ha avvertito i carabinieri, ma anche grazie agli stessi uomini dell’Arma, la cui effettiva presenza sul territorio è l’ennesima dimostrazione del loro quotidiano sforzo di salvaguardare la sicurezza dei cittadini e la loro incolumità.