Sono sedici i punti all’ordine del giorno del prossimo Consiglio Comunale. A darne notizia stamane è il Presidente Giuseppe Forte. L’assise civica si riunirà in prima convocazione il 27 marzo, alle 10 ed in seconda convocazione martedì 28 marzo, alle 9,30.
Questi gli argomenti in trattazione:
- Lettura ed approvazione verbali seduta precedente del 22 febbraio 2017.
- Interrogazioni ed Interpellanze: Interrogazione presentata il 26.01.2017, n. 3741 di prot., dal cons. Edmondo Laudazi sul Tavolo di Concertazione Permanente del Trasporto; Interpellanza presentata il 06.02.2017, n. 5444 di prot., dal cons. Vincenzo Suriani su Via San Rocco; Interpellanza presentata il 06.02.2017, n.5446 di prot., dal cons. Francesco Prospero sul Complesso Genova Rulli; Interrogazione presentata il 16 febbraio 2017, n. 7674 di prot., dal consigliere Edmondo Laudazi sul Piano Sociale Regionale per il primo semestre 2017; Interrogazione presentata il 16 febbraio 2017, n. 7675 di prot., dal consigliere Edmondo Laudazi inerente il contenzioso con i tecnici incaricati delle opere di bonifica delle ex discariche di Via Lota, Piano Bottari e Vallone Maltempo; Interpellanza presentata il 28 febbraio 2017, n.9750 di prot., dai consiglieri Dina Carinci e Marco Gallo, su istanza di accesso alla ripartizione della quota dell’8×1000 del gettito IRPEF da destinare ad interventi di edilizia scolastica; Interrogazione presentata il 7 marzo 2017, n.11156 di prot., dal consigliere Edmondo Laudazi, su interventi progettuali a valenza ambientale di cui alle delibere di G.C.nn.63 e 64 del 24.02.2017; Interrogazione presentata il 7 marzo 2017, n.11307 di prot., dal consigliere Alessandra Cappa, inerente la viabilità e la sicurezza in prossimità delle scuole; Interpellanza presentata il 15 marzo 2017, n. 12668 di prot. dal consigliere Francesco Prospero sulla spiaggia di Punta Penna;
- Approvazione Piano delle Alienazioni e valorizzazioni immobiliari 2017/2019 (art.58, decreto legge 25 giugno 2008, n.112, convertito con modificazioni dalla legge 6 agosto 2008, n.133).
- Programma Triennale delle Opere Pubbliche 2017/2019 ed elenco annuale 2017. Approvazione.
- Verifica della quantità e qualità di aree e fabbricati da destinare alla residenza e alle attività terziarie e determinazione prezzi di cessione
- Approvazione della nota di aggiornamento al documento unico di programmazione (DUP) Periodo 2017/2019 (art.170, comma 1, del D.Lgs. n.267/2000)
- Addizionale comunale all’IRPEF 2017. Conferma.
- Imposta Unica Comunale (I.U.C.). Approvazione aliquote (e detrazioni d’imposta) IMU per l’anno 2017.
- Imposta unica Comunale (I.U.C.) – Approvazione delle aliquote del tributo sui servizi indivisibili (TASI) per l’anno 2017.
- Imposta Unica Comunale (I.U.C.). Approvazione delle tariffe per l’applicazione della Tassa sui Rifiuti (TARI) Anno 2017
- Approvazione del Bilancio di Previsione Finanziario 2017/2019 (Art. 151 del D.Lgs. n. 267/2000 e art.10, D.Lgs.n.118/2011).
- Mozione su “Soppressione della Sottosezione della Polizia Stradale di Vasto”
- Mozione su “Baratto Amministrativo”.
- Acquisizione al demanio stradale comunale di aree destinate a pubblico passaggio mediante procedura di accorpamento ai sensi dell’art.31-commi 21 e 22 della L.23 dicembre 1998, n. 448.
- Acquisizione definitiva ai sensi dell’art.42 bis del D.P.R. 327/2001 dell’Asilo Carlo Della Penna – Presa d’atto.
- Lavori di completamento Corso Garibaldi – Rotatoria Via Circonvallazione/C.so Garibaldi /Via Puccini – Opera di pubblica utilità sui terreni dei Comuni di San Salvo e Vasto. Approvazione del Progetto definitivo. Adozione di Variante al P.R.G.