La classe 1^ I della Scuola Secondaria di primo grado “R. Paolucci” di Vasto, oggi 27 aprile 2017, si è recata presso la Scuola Cattolica Paritaria “Madonna dell’Asilo” di Vasto per partecipare unitamente ai loro alunni di 5^ classe, ad una estemporanea di pittura: ”Il Giardino delle emozioni”.
Gli alunni partecipanti hanno eseguito rappresentazioni grafico-pittoriche con la tecnica dell’acquerello e della tempera, osservando la realtà circostante, cogliendo sensazioni ed emozioni.
Nella circostanza, le docenti Anna Torre, Marina Di Santo della Scuola Secondaria e la docente Daniela Frasca della Scuola Primaria hanno dato un valido supporto a tutti gli alunni in una sorta di tutoraggio in un clima di ispirazione e collaborazione reciproca.
Al termine della rappresentazione gli elaborati sono stati valutati da una giuria per la classificazione dei vincitori.
La premiazione si è tenuta Venerdì 28 aprile 2017 alle ore 17,30 presso il Teatro “ Figlie della Croce” con la presenza dellla Dirigente Sandra di Gregorio dell’Istituto comprensivo 1 ed il presidente Massimiliano Melchiorre della Scuola Madoona dell’Asilo in collaborazione con Fausta Nucciarone di Legambiente.