“Per la Persona” e “Per il lavoro”: la Cisl Abruzzo-Molise ha scelto questo titolo per il proprio congresso Interregionale in programma lunedì 22 e martedì 23 maggio a Vasto, all’Hotel Plaza sulla collina di Montevecchio, dove giungeranno tutti i delegati eletti nelle varie assemblee dei territori.
“L’assemblea congressuale – si legge in una nota – si apre, lunedì pomeriggio, con la relazione di Maurizio Spina, segretario generale Cisl Abruzzo-Molise, a cui seguirà un’analisi economica ed occupazionale dettagliata delle due regioni svolta dal prof. Giuseppe Mauro dell’Università G. D’Annunzio”.
Dopo le proposte della Cisl e una descrizione della situazione che stanno vivendo famiglie e cittadini ci saranno gli interventi dei presidenti delle due regioni, Luciano D’Alfonso (Abruzzo) e Paolo Di Laura Frattura (Molise). ll sindaco di Vasto, Francesco Menna, porterà il saluto della città.
I segretari di Cgil e Uil e il mondo delle associazioni d’Abruzzo e Molise datoriali porteranno la testimonianza “dell’esperienza unitaria vissuta in questi ultimi 4 anni, soprattutto negli ultimi mesi con la presentazione della Vertenza Abruzzo. Al congresso parteciperà anche una delegazione del sindacato CSC de Mons La Louvière del Belgio, Jean-Marc Urban”.
A Giovanni Luciano, segretario nazionale della Cisl, sono affidate le conclusione della prima giornata del congresso a Vasto.
I lavori riprenderanno martedì mattina alle 9.30 e saranno incentrati sugli interventi dei vari delegati e rsu delle federazioni e territori.
Il congresso si chiuderà con la relazione del segretario nazionale generale della Cisl, e l’elezione della nuova classe dirigente che guiderà la Cisl Abruzzo-Molise per i prossimi 4 anni.