Bilancio positivo per la rappresentativa abruzzese al “Ping Pong Kids” la manifestazione nazionale organizzata, dal 26 al 28 maggio 2017, dalla FITET Federazione Italiana Tennistavolo presso il Centro Federale di Terni per i giovanissimi nati dal 31 dicembre 2006 al 1 gennaio 2010. Una gara che vede coinvolti i migliori giovani di ogni regione che partecipa con una propria compagine formata equamente da maschi e femmine.
L’Abruzzo, al completamento delle gare ai tavoli di singolo e doppio misto e delle prove fisiche che vedevano i piccoli atleti impegnati in prove di abilità durante le quali venivano sollecitate capacità quali: agilità, forza, coordinamento, resistenza ed equilibrio, si sono piazzate davanti a San Marino e a regioni come l’Emilia Romagna, l’Umbria, le Marche, la Basilicata ed il Molise ottenendo un lusinghiero 14° posto.
Ottime le prove dei due atleti più grandi Andrea Franciosi e Svetlana Ginobile, così come molto buone sono anche state le gare dei due piccoli vastesi Nicola Fanelli e Viola Di Rienzo che, una volta vinta l’emozione, inevitabilmente connaturata all’importanza della prima partecipazione ad una manifestazione nazionale, hanno saputo farsi valere dimostrando determinazione ai tavoli e destrezza nelle prove fisiche.
Grande la soddisfazione in casa del Tennistavolo Vasto, associazione alla quale i piccoli atleti appartengono da quest’anno.