E’ stato inaugurato a Cupello il nuovo centro polivalente a servizio della scuola realizzato all’esterno dell’Istituto De Gasperi. Si tratta di una tensostruttura che fungerà da palestra a servizio di tutto il polo scolastico ed è stata realizzata, come riferisce la nostra collega del Centro, Paola Calvano, con fondi governativi nell’ambito del progetto “Scuole sicure”.
L’inaugurazione c’è stata in occasione della festa di fine anno scolastico alla presenza del Sottosegretario alla Giustizia, la senatrice Federica Chiavaroli. A fare gli onori di casa il Sindaco Manuele Marcovecchio e l’assessore Graziana Di Florio, oltre al dirigente scolastico Concetta Delle Donne. Erano presenti anche il Prefetto Antonio Corona, il comandante provinciale dei Carabinieri, il colonnello Luciano Calabrò e quella della Compagnia di Vasto, il maggiore Giancarlo Vitiello.
“Per i ragazzi lo sport è uno strumento per creare relazioni, per socializzare e divertirsi – ha sottolineato il Sindaco Marcovecchio – una struttura come questa crea una opportunità di gioco ma è anche occasione di socializzazione e condivisione”.