Stand gastronomici con protagonisti i piatti tipici della zona, il concerto dei Taverna, complesso di giovani musicisti locali e l’esibizione di Marco Morandi e della sua cover band di Rino Gaetano, i Rinominati. E’ tutto pronto per la prima festa dell’Unione dei Miracoli, che comprende i comuni di Casalbordino, Pollutri, Scerni e Villalfonsina.
I temi aggreganti, come ha sottolineato l’assessore casalese al turismo, Alessandra D’Aurizio, sono lo sport e la gastronomia. Ogni singolo comune ha dato il suo contributo mettendo a disposizione i prodotti locali: ravioli di ventricina, pallotte cac’ e ove, arrosticini, tarallucci e sfogliatelle, oltre al vino della cantina sociale Madonna dei Miracoli.
All’interno della festa c’è spazio anche per gli hobbisti con la presenza di diversi espositori. L’apertura degli stand, in programma alle 20, è preceduta da un torneo di calcio, nel campo adiacente la Basilica, riservato ai ragazzi tra i 6 e i 9 anni, organizzato dall’Apd 4 Colli, nata dalla fusione delle scuole calcio del territorio.
La squadra vincitrice avrà come premio la possibilità di trascorrere una giornata nel centro vacanze Poker.
Anna Bontempo (Il Centro)