Ancora un fine settimana di corsa per la Podistica Vasto i cui atleti sono stati impegnati in più manifestazioni che in questo periodo vengono organizzate a iosa. Ad aprire le danze è stato Gabriele Romano che sabato ha preso parte alla ottava edizione della “Notturna Toccolana” svoltasi in quel di Tocco da Casauria e che rappresenta una delle manifestazioni più importanti del panorama podistico abruzzese. Quasi 1000 i partecipanti, oltre un terzo degli abitanti dell’intero paese, a testimonianza di quanto scritto prima.
Domenica mattina, nel cuore del Molise e per la precisione a San Pietro Avellana in provincia di Isernia, è andato in scena l’XI “Trofeo Re Fajone” gara podistica di corsa in montagna disputatasi sulla distanza di 11 km. A rappresentare la società biancorossa sono stati Davide Criti e Sandro Palombo che ben si sono comportati nonostante l’altimetria di certo poco agevole del percorso.
In serata un bel gruppo di atleti della Podistica Vasto ha tenuto a battesimo la prima edizione di un’altra Notturna che si è disputata in zona, ovvero a Gissi. Mauro Battista, Luigi Di Martino, Giuseppe Costanzo, Diego Suriano e le giovanissime Cecilia Berardesca e Sara Stivaletta hanno sfoderato tutto il loro impegno per ben figurare ed infatti alla fine c’è stata una vera e propria pioggia di risultati. A cominciare da Battista che è arrivato quarto assoluto e primo nella categoria M45. Poco più giù Di Martino che conquista il secondo posto nella M40,una delle più combattute. Nelle categorie giovanili doppietta di Stivaletta e Berardesca arrivate rispettivamente prima e seconda nella F14-15 mentre nella M16 anche Costanzo è salito sul gradino più alto del podio.