E’ ricoverato al San Pio di Vasto per i dovuti accertamenti il dipendente comunale (L.M. queste le sue iniziali) che nella tarda mattinata di oggi è stato pesantemente aggredito da un cittadino. I motivi certi di tale aggressione non sono ancora chiari. Sull’accaduto sono in corso accertamenti e per l’aggressore non è escluso che presto potrebbero arrivare pene a suo carico.
Un episodio che ha scosso molti dipendenti comunali. Piena solidarietà per il dipendente comunale è giunta dal sindaco Francesco Menna e dai suoi colleghi.
Queste le parole del primo cittadino.
“Solidarietà ai dipendenti che cercano di far rispettare le leggi, che operano per l’esclusivo interesse della collettività. Il lavoro in Municipio, in particolare quello a diretto contatto con il pubblico necessita di un’attenzione particolare. Non si può sottostare a aggressioni, accanimenti, minacce e quant’altro durante l’espletamento del lavoro”.
Per il dipendente, le lesioni ricevute non destano forti e gravi preoccupazione, ma di certo non si tratta di banali escoriazioni.
Il problema della sicurezza a Palazzo di Città è serio. Non è la prima volta che accadono episodi di questo genere. E’ chiaro che bisognerà fare qualcosa. Anche perchè il cittadino resosi protagonista dell’episodio di stamane è recidivo. Ci aspettiamo che nei suoi confronti vengano presi dei provvedimenti di una certa sostanza.