Per la Vastese è il primo giorno di scuola e, come spesso accade in questi casi, è un giorno di grandi emozioni. Sono tanti i volti nuovi, pochi i superstiti della scorsa stagione. Tutti, però, con un unico comune denominatore: quello di disputare una grande stagione con il chiaro intento di riportare al vecchio Aragona l’entusiasmo di una volta, quello dei tempi migliori.
“ E’ vero – ha tagliato corto Gianluca Colavitto – siamo emozionati perché da questo momento abbiamo messo piede in quella che sarà la nostra prossima stagione. Da oggi si comincia a fare sul serio in vista dell’inizio del campionato”.
Oggi, alle 11,30, la squadra biancorossa si è ritrovata all’Hotel il Soffio di Bomba per l’inizio della preparazione. Alle 16,30 il primo allenamento. Da domani le sedute quotidiane saranno due.
IL MODULO DI GIOCO: Si partirà con il 4-3-3, lo spartito tanto caro a Colavitto anche se non sono da escludere cambiamenti. Molto dipenderà dalla capacità dei giocatori di adattarsi al modulo e al lavoro settimanale.
“E’ vero – ha aggiunto Colavitto – perché a mio avviso, al di là del modulo, contano i principi di gioco. Ecco perché è vero che partiremo con il 4-3-3- ma è altrettanto vero che, in alcune circostanze, la Vastese potrà essere schierata anche in maniera diversa. Vedremo in corso d’opera. Da questo momento dobbiamo pensare solo a lavorare per essere pronti quando le partite cominceranno a contare”.
La Vastese sarà in ritiro a Bomba fino al 5 agosto. Subito dopo si trasferirà in Molise fino al 12 agosto, a Castel Mauro, con quartier generale fissato all’hotel Parco delle Stelle.
LE AMICHEVOLI: Ad oggi ne sono state programmate due, entrambe in notturna ed entrambe all’Aragona: il 3 agosto con il Benevento, fresco di promozione in serie A ed il 12 agosto con il Real Giulianova che milita nel campionato regionale di Eccellenza.
L’esordio in Coppa Italia è fissato per il 20 agosto, in campionato il 3 settembre. Nei prossimi giorni conosceremo il calendario di entrambe le competizioni.
“Siamo pronti a lavorare per iniziare la stagione nel migliore dei modi – ha concluso il tecnico della Vastese – sono moderatamente fiducioso perché i ragazzi che hanno sposato il nostro progetto sono motivati ed hanno una gran voglia di fare bene. Hanno capito che per tutti, a livello di serie D, quella di Vasto è una piazza importante.”
LA CAMPAGNA ABBONAMENTI: La novità di quest’anno è che non ci saranno riduzioni di alcun genere perché la società, come ha tenuto a precisare ieri il Presidente Franco Bolami “ha ridotto sensibilmente i prezzi sia degli abbonamenti che dei singoli biglietti”.
Per accedere allo stadio Aragona la Tribuna centrale “De Muitiis-Marraniero” costerà 250. La tribuna laterale 100 euro e la Curva D’Avalos 60 euro. Il costo delle singole partire andrà dai 12 e 10 euro delle tribune ai 6 euro della Curva D’Avalos. L’Obiettivo della società, da oggi al prossimo 3 settembre, è quello di vendere almeno 500 tessere. Un obiettivo ambizioso anche se, in questi tempi di magra, non facilmente raggiungibile.
I CONVOCATI:
PORTIERE: Stefano Camerlengo (1999);
Difensori: Gabriele Iodice (1998), Damiano Menna (1995), Ciro Amelio (1993), Christian Iarocci (1999); Raffaele De Chiara (1998)
CENTROCAMPISTI: Cristian Stivaletta (1995), Federico Pizzutelli (1995), Francesco Pio De Feo (1997), Lorenzo Lucciarini (1998), Pierluigi Colitto (1997), Nicola Napolitano (1999), Giampiero Di Pietro (1998);
ATTACCANTI: Ettore Padovani (1989), Lamin Bittaye (1995), Nicola Fiore (1987); Mattia Cristaldi (1994).
LO STAFF TECNICO: ALLENATORE Gianluca Colavitto;
ALLENATORE IN SECONDA: Michele Stivaletta;
PREPARATORE ATLETICO: Umberto Cianfrone;
PREPARATORE DEI PORTIERI: Pierpaolo La Barba.