Banner Top
Banner Top

Il primo giorno di scuola della nuova Vastese

Per la Vastese è il primo giorno di scuola e, come spesso accade in questi casi, è un giorno di grandi emozioni. Sono tanti i volti nuovi, pochi i superstiti della scorsa stagione. Tutti, però, con un unico comune denominatore: quello di disputare una grande stagione con il chiaro intento di riportare al vecchio Aragona l’entusiasmo di una volta, quello dei tempi migliori.
“ E’ vero – ha tagliato corto Gianluca Colavitto siamo emozionati perché da questo momento abbiamo messo piede in quella che sarà la nostra prossima stagione. Da oggi si comincia a fare sul serio in vista dell’inizio del campionato”.
Oggi, alle 11,30, la squadra biancorossa si è ritrovata  all’Hotel il Soffio di Bomba per l’inizio della preparazione. Alle 16,30 il primo allenamento. Da domani le sedute quotidiane saranno due.
IL MODULO DI GIOCO: Si partirà con il 4-3-3, lo spartito tanto caro a Colavitto anche se non sono da escludere cambiamenti. Molto dipenderà dalla capacità dei giocatori di adattarsi al modulo e al lavoro settimanale.
“E’ vero – ha aggiunto Colavitto – perché a mio avviso, al di là del modulo, contano i principi di gioco. Ecco perché è vero che partiremo con il 4-3-3- ma è altrettanto vero che, in alcune circostanze, la Vastese potrà essere schierata anche in maniera diversa. Vedremo in corso d’opera. Da questo momento dobbiamo pensare solo a lavorare per essere pronti quando le partite cominceranno a contare”.
La Vastese sarà in ritiro a Bomba fino al 5 agosto. Subito dopo si trasferirà in Molise fino al 12 agosto, a Castel Mauro, con quartier generale fissato all’hotel Parco delle Stelle.
LE AMICHEVOLI: Ad oggi ne sono state programmate due, entrambe in notturna ed entrambe all’Aragona: il 3 agosto con il Benevento, fresco di promozione in serie A ed il 12 agosto con il Real Giulianova che milita nel campionato regionale di Eccellenza.
L’esordio in Coppa Italia è fissato per il 20 agosto, in campionato il 3 settembre. Nei prossimi giorni conosceremo il calendario di entrambe le competizioni.
“Siamo pronti a lavorare per iniziare la stagione nel migliore dei modi – ha concluso il tecnico della Vastese – sono moderatamente fiducioso perché i ragazzi che hanno sposato il nostro progetto sono motivati ed hanno una gran voglia di fare bene. Hanno capito che per tutti, a livello di serie D, quella di Vasto è una piazza importante.”
LA CAMPAGNA ABBONAMENTI: La novità di quest’anno è che non ci saranno riduzioni di alcun genere perché la società, come ha tenuto a precisare ieri il Presidente Franco Bolami “ha ridotto sensibilmente i prezzi sia degli abbonamenti che dei singoli biglietti”.
Per accedere allo stadio Aragona la Tribuna centrale “De Muitiis-Marraniero” costerà 250. La tribuna laterale 100 euro e la Curva D’Avalos 60 euro. Il costo delle singole partire andrà dai 12 e 10 euro delle tribune ai 6 euro della Curva D’Avalos. L’Obiettivo della società, da oggi al prossimo 3 settembre, è quello di vendere almeno 500 tessere. Un obiettivo ambizioso anche se, in questi tempi di magra, non facilmente raggiungibile.
I CONVOCATI:
PORTIERE: Stefano Camerlengo (1999);
Difensori: Gabriele Iodice (1998), Damiano Menna (1995), Ciro Amelio (1993), Christian Iarocci (1999); Raffaele De Chiara (1998)
CENTROCAMPISTI: Cristian Stivaletta (1995), Federico Pizzutelli (1995), Francesco Pio De Feo (1997), Lorenzo Lucciarini (1998), Pierluigi Colitto (1997), Nicola Napolitano (1999), Giampiero Di Pietro (1998);
ATTACCANTI: Ettore Padovani (1989), Lamin Bittaye (1995), Nicola Fiore (1987); Mattia Cristaldi (1994).
LO STAFF TECNICO: ALLENATORE Gianluca Colavitto;
ALLENATORE IN SECONDA: Michele Stivaletta;
PREPARATORE ATLETICO: Umberto Cianfrone;
PREPARATORE DEI PORTIERI: Pierpaolo La Barba.

  • vastese
  • vastese
  • vastese
  • vastese
  • vastese
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.