Un incontro importante per il nostro territorio è quanto è in corso dal pomeriggio di oggi a Roma che vede presenti il Presidente della Regione Luciano D’Alfonso ed i Sindaci di Vasto e San Salvo, Francesco Menna e Tiziana Magnacca. Un incontro che verte su un tema importante e fondamentale, quale opera significativa per lo sviluppo turistico del nostro territorio: l’arretramento della Strada Statale 16. Un progetto, quello della Variante, approvato dal Consiglio Comunale di Vasto che, una volta portato a compimento vedrà le due Città, Vasto e San Salvo, unirsi in un unico centro turistico.
Ma come comitato degli Amministratori locali del Centrosinistra, ricordiamo al Presidente D’Alfonso la presa in carico dell’altro progetto “Valle Sinello-Valle Cena” che vede il potenziamento -necessario e fondamentale- delle aree interne con la costa.
Invitiamo pertanto il Presidente Luciano D’Alfonso a mantenere fede alla promessa fatta a riguardo.
Infine sottolineiamo che monitoreremo passo dopo passo tutto il percorso fino alla sua realizzazione.
Da qui a poco incontreremo nuovamente il Presidente della Regione Abruzzo al fine di definire insieme le linee più congrue e corrette da attuare che siamo certi porterà poi benefici a tutto il nostro territorio, costiero ed interno.
Comitato Coordinato dai Consiglieri Comunali di San Salvo
Antonio Boschetti
Gennaro Luciano
Comitato Coordinato dal Consigliere Provinciale
Giovanni Di Stefano