Cartelli di divieto di sosta con rimozione del mezzo per lavori di sfalcio dell’erba è quanto presente da giorni in Piazza Robert Baden Powell a Vasto, nel parcheggio adiacente la Scuola Media “G. Rossetti” in via Ciccarone. Cartelli che vietano la sosta dalle ore 8,00 del 17 luglio alle ore 20,00 del 18 luglio e che oggi a distanza di dieci giorni non solo sono ancora presenti, ma vedono anche e soprattutto uno sfalcio dell’erba non ancora avvenuto con erbacce alte quasi a coprire interamente i cestini dell’immondizia presenti e panchine inaccessibili.
Esausti i cittadini protestano. “Tutto ciò è indecoroso e vergognoso. Non possiamo più neanche sederci sulle panchine. Le erbacce fuoriscono dalla seduta. Fanno sopralluoghi, verificano la reale –e visibile- necessità di pulizia dell’area, posizionano i divieti di sosta, annunciano nero su bianco il giorno, e al momento di inizio di sfalcio, non si presentano neanche. E’ indecoroso e inaccettabile queto atteggiamento”, incalzano alcuni residenti.
“E’ in stato di abbandono da giorni e chissà per quanto ancora dovremmo passeggiare tra questa incuria”, rispondono altri. “Speriamo che vengano quanto prima a ripristinare l’area e a farla tornare degna e decorosa di questa città. Non siamo in pieno centro cittadino, ma siamo comunque cittadini di questa Città. Pretendiamo che quest’area venga ripulita al più presto. Ci sentiamo presi in giro”, concludono.
Laura Rongoni