Banner Top
Banner Top

Beach soccer, primi bilanci in casa vastese

 

 

Ieri sera è calato il sipario sulla tappa abruzzese del Campionato Italiano di Beach Soccer. Una manifestazione che ha rispettato in pieno quelli che erano gli auspici degli organizzatori: spettacolo in campo ed entusiasmo sugli spalti.

Sotto questo punto di vista sono stati tre giorni irripetibili, favoriti anche da giornate di caldo e di sole.

Unica nota stonata il risultato della Vastese.

La squadra allenata da Andrea Sabalino ha confermato anche a San Salvo le difficoltà di una annata complicata anche se il presidente Nicola Ciappa non drammatizza più di tanto. Ed annuncia la domanda di ripescaggio.

“La faremo sicuramente, con buone possibilità che possa essere accettata. Per quanto riguarda la stagione sapevamo che era dura. Lo scorso anno ci siamo salvati sul campo. Quest’anno, purtroppo, abbiamo pagato a caro prezzo due gare che ci hanno tagliato le gambe: quella giocata a Firenze a metà luglio contro il Nettuno e quella dell’altro ieri contro il Romagna. Erano due partite alla nostra portata. Potevamo e dovevamo fare meglio. Purtroppo non siamo stati capaci, abbiamo commesso degli errori che hanno fatto pendere l’ago della bilancia dalla parte dei nostri avversari.”

Sull’immediato futuro il presidente della Vastese Beach Soccer pensa positivo.

“Nonostante tutto abbiamo riportato il beach soccer nella nostra zona. Questo servirà a far crescere il movimento. E poi i ragazzi: quest’anno abbiamo fatto debuttare due ragazzi, uno del 1999 e l’altro del 2000. Sono entrambi andati in gol contro il Livorno. Sono Giuseppe Maccione e Antonio Argentieri. Saranno entrambi il nostro futuro.”

Ieri, in occasione della giornata conclusiva della tappa, non sono mancati momenti di grande emozione: prima della partita tra la Vastese ed il Brescia, che di fatto ha chiuso la manifestazione, gli organizzatori hanno consegnato due targhe ricordo alle famiglie Castrignanò e Marinelli, duramente colpite lo scorso anno dalla tragica e prematura scomparsa di Domenico Castrignanò ed Andrea Marinelli. A consegnare le due targhe sono stati Diego Armando Maradona Junior E Giacomo Valenti.

LA PARTITA TRA VASTESE E BRESCIA: Bella, dall’inizio alla fine. Non è mancato lo spettacolo. La Vastese, già retrocessa, ha fatto tutto il possibile pur di regalarsi una vittoria, riuscendoci. 9 a 5 il risultato finale per la squadra di casa. Una bella soddisfazione in attesa di tempi migliori che sicuramente arriveranno.

La stagione si chiuderà quindi a San Benedetto del Tronto (3-6 agosto), dove entrerà in gioco anche la serie cadetta. Primo appuntamento invece il 3 con la Supercoppa in palio tra Viareggio ed Happy Car Sambenedettese. Molte le partite in diretta sui canali ufficiali (pagina Facebook LND più i siti beachsoccer.lnd.it, corrieredellosport.it e repubblica.it).

I RISULTATI DI IERI: Noname Nettuno – Livorno 2 – 8;  Happy Car Sambenedettese – Pisa 6-7 dopo i calci di rigore;  Viareggio – Lazio 7 – 6 :  Vastese – Brescia 9 – 5. Ha riposato  il Romagna.

Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.