L’Amministrazione Menna, a trazione Lapenna, salva Cappa e Mercogliano. Questa la sintesi di un Consiglio comunale con molti punti oscuri, a cominciare dal noto e scontato parere richiesto dal Sindaco per respingere la contestazione mossa alla consigliera di UpV.
Sono state bocciate tre mozioni della minoranza: sull’intitolazione della pista ciclabile a Marco Pantani, sulle disabilità e sull’abbattimento delle barriere architettoniche.
Bocciature politicamente miserabili, suggerite da Lapenna, ancora inviperito per il rinvio a giudizio e per la costituzione di parte civile votata contro di lui e la sua ex Giunta.
Infine è stata bocciata anche la risoluzione che impegnava il Sindaco a sospendere l’avvocato Mercogliano, sempre più stretto tra conflitto d’interesse e incompatibilità. Comunque, ciò che è stato bocciato oggi si sposterà nei prossimi giorni in altre sedi opportune. Vasto ha necessità di fare piena luce, a tutti i costi, su una condotta politica e amministrativa che fa acqua da tutte le parti.
I Movimenti civici e i Partiti di centrodestra