“Ci siamo. Anche quest’anno siamo pronti per far vivere una serata magica dove musica, gastronomia, colori, balli e divertimento saranno i protagonisti della Notte Bianca in programma venerdì 4 agosto a Casalbordino Lido”.
Ad annunciarlo è l’assessore al Turismo di Casalbordino Alessandra D’Aurizio che spiega come “l’edizione di quest’anno è ricco di novità e particolarità. Dedicheremo un grande spazio ai bambini attrezzato con gonfiabili, trucca-bimbi, baby dance e sculture di palloncini. Ogni locale del Lido avrà una serata a tema con musica dal vivo. Ci sarà anche un angolo di prodotti tipici dove si potranno assaggiare i buonissimi ‘ndroccioloni. Gli eventi inizieranno a partire dalle 18.30 con laboratori musicali sulle spallate a cura degli Alberi Sonori e Dantina Grosso. Dalle 22 festa concerto con I Lupi della Maiella che si esibiranno con il famoso Salterello abruzzese. Abbiamo voluto riscoprire le tradizioni abruzzesi con musiche e balli che ricordano le feste dei nostri nonni”.
“L’Abruzzo – conclude D’Aurizio – ha molte tradizioni da riscoprire e da apprezzare e non ha nulla da invidiare alla Puglia dove da tempo la Pizzica rappresenta un ballo di aggregazione”.
“Ringrazio – afferma il sindaco Marinucci – l’assessore al turismo, gli amministratori, gli operatori turistici e tutti coloro che si sono adoperati per organizzare questo evento. In modo particolare ringrazio la DMC Costiera dei Trabocchi che con la sua diretta partecipazione e’ riuscita a rendere più accattivante l’evento della Notte Bianca. Per questi motivi invito tutti i cittadini, i turisti e gli ospiti a vivere e partecipare venerdì alla bellissima serata in programma a Casalbordino Lido”.