“Negli ultimi tempi si è registrato qualche episodio di abbandono indiscriminato dei rifiuti per cui –ha dichiarato il sindaco di Vasto Francesco Menna- rivolgo un appello ai cittadini vastesi, ai turisti e a tutti coloro i quali amano la nostra città, a fare una raccolta differenziata in maniera virtuosa, egregia per evitare l’abbandono indiscriminato della spazzatura nei quartieri e per le strade. Bisogna capire che l’ambiente è un bene prezioso per tutti, per la nostra città, per la nostra collettività, per le nuove generazioni”.
“Un appello –ha aggiunto Francesco Menna- a continuare su un tema che sta distinguendo questa città all’interno della regione Abruzzo e all’interno di tutta la comunità vastese. Non smetterò mai di ringraziare i cittadini e i turisti per tutto il grande lavoro che stanno facendo sul tema dei rifiuti e della raccolta differenziata”.
“Condivido l’appello del sindaco. La collaborazione da parte di tutti –ha concluso l’assessore alle Politiche Ambientali e del Territorio il vicesindaco Paola Cianci- nella cura e pulizia della città è importante in particolar modo nel periodo estivo quando le presenze aumentano notevolmente. La situazione dell’abbandono dei rifiuti finisce per pregiudicare il grande lavoro messo in campo con la raccolta differenziata dove l’impegno di molti cittadini nella corretta esecuzione della stessa non può essere compromesso dalle inciviltà di alcuni”.