Gli aderenti ad Unione per Vasto hanno inviato una nota al direttore generale della Asl Pasquale Flacco, al presidente della Regione Abruzzo Luciano D’Alfonso, all’assessore regionale alla Sanità Silvio Paolucci e al Sindaco del Comune di Vasto Francesco Menna.
La sospensione del servizio di centralino dell’ospedale San Pio per carenza di personale al centro della nota inviata. dalla stessa si legge:
Apprendiamo con sconcerto ed indignazione la notizia che a partire da domani il servizio di centralino dell”ospedale San Pio verrà interrotto per carenza di personale e che le chiamate in entrata/uscita ed anche interne verranno dirottate sul centralino del presidio di Lanciano.
Ritenendo che tale decisione sia di grave pregiudizio per la funzionalità operativa del nosocomio vastese specialmente in questo periodo estivo nel corso del quale si triplica addirittura l’utenza e si moltiplicano i casi di urgenza, i sottoscritti chiedono alle SS.LL. un intervento il più tempestivo possibile per evitare la chiusura del centralino, con tutto ciò che ne potrebbe conseguire, dichiarandosi sin d’ora disponibili, nel caso non si dovessero trovare soluzioni, ad assicurare il corretto e pieno svolgimento del servizio a puro titolo di volontariato. Si attende un cortese riscontro.