Domani 19 agosto e domenica 20 agosto è in programma a Vasto Marina il Master finale del Beach on. La tappa è stata presentata stamane a Palazzo di Città nel corso di una confeenza stampa a cui hanno preso parte il sindaco di Vasto Francesco Menna, l’assessore al Turismo Carlo Della Penna, gli organizzatori dell’evento Giorgio Amorosi e Massimo Di Risio e il presidente del Consorzio Vivere Vasto Marina Massimo di Lorenzo
Grande interesse quello mostrato dal sindaco Menna per la proposta presentata da Amorosi e Di Risio, quella cioè di portare a Vasto l’unica tappa europea in Italia di Under 23. I primo cittadino ha a tal proposito ha affermato “Il turismo sportivo è un filone importante per questa città”.
“Seguiamo sempre più il filone di tipo sportivo –ha continuato invece l’assessore allo Sport Carlo Della Penna. “Un filone che vede coinvolti i giovani atleti. Un turismo che con le quattro date del beach volley ha arricchito il calendario degli eventi a Vasto”.
“Abbiamo fatto quattro tappe del circuito italiano di Beach 2 – hanno aggiunto gli organizzatori Giorgio Amorosi e Massimo Di Risio – e due appuntamenti Under 19 e 21. Complessivamente è stata per noi organizzatori un’estate record a livello di partecipanti e persone che hanno ruotato intorno a questi eventi, oltre 2000 le presenze registrate”.
“Il torneo -hanno spiegato gli organizzatori- inizierà domani dalle ore 11.00 fino alle 22:00 mentre domenica l’inizio delle partite è previsto sempre alle 11:00 e alle 21:30 la finale al Lido Sabbia d’oro. Ringraziamo per la collaborazione Enjoy Volley Vasto e la Polisportiva San Gabriele che hanno contribuito allo svolgimento dell’evento con i loro giovani giocatori”.
Soddisfazione è stata espressa anche da Massimo Di Lorenzo presidente del Consorzio Vivere Vasto Marina che ha auspicato il proseguimento della collaborazione per gli eventi sportivi anche in futuro. “Ringrazio tutti –ha detto- andiamo avanti così”.