Oggi 26 Agosto, alle ore 21.00, in piazza San Vitale, si terrà la Cerimonia di Premiazione del Concorso Letterario “Raffaele Artese”, ideato e promosso dal Lions Club San Salvo (108A).
Questa quinta edizione ha visto la partecipazione di ben 106 scrittori esordienti, presentati da 39 diverse case editrici. Questi dati confermano come, in pochi anni, il nostro concorso letterario, abbia saputo accreditarsi come importante e ambìto appuntamento nel panorama culturale nazionale.
I tre finalisti sono già noti, si tratta di :
–Pietro DI SARLO con il suo “L’Ammerikano”
–Daniele GERMANI con “Manuale di fisica e buone maniere”
–Matteo TRIPEPI con “Imperfetti”.
Occorrerà però attendere il 26 agosto per conoscere la classifica definitiva.
«Il Concorso è stato dedicato alla memoria del professor Raffaele Artese, socio fondatore Lions. – ha commentato il presidente del Lions Club San Salvo, Christian Valentino – E’ un onore per noi ricordare la sua persona. Il Lions Club di San Salvo dà vita a molti eventi e services nell’interesse culturale, sociale e morale della comunità e credo che questo premio sia senz’altro uno dei più prestigiosi ed apprezzati, siamo molto fieri del riscontro ottenuto, il nostro impegno è sempre massimo».
Il concorso Letterario Artese dimostra di essere un valido progetto culturale, capace di dare lustro e impulso alla nostra Città. La partecipazione di scrittori anche da Germania, Svizzera ed inghilterra, è prova evidente di quanto viva sia la voglia di raccontare e raccontarsi, ma anche delle grandi potenzialità di questo concorso che, ci auguriamo, saprà conquistare platee sempre più vaste.