Sarà importante partire con il piede giusto e, di conseguenza, fare risultato. Per tutta la settimana Gianluca Colavitto ha catechizzato i suoi con il chiaro intento di presentare questo pomeriggio a San Marino una Vastese all’altezza della situazione sotto tutti i punti di vista.
“Adesso si comincia a fare sul serio – ha dichiarato ieri mattina il tecnico biancorosso – perché i punti, lasciatoci alle spalle il calcio d’agosto, cominciano davvero a pesare. Che partita mi aspetto? Non facile, il San Marino è una buona squadra. Per fare risultato sarà importante l’approccio alla gara. E poi dobbiamo cercare di giocare con una certa intensità il più possibile, sfruttando al massimo gli spazi e le occasioni che avremo a disposizione. Mi chiedete se sono fiducioso? Certo che lo sono. Giocheremo per vincere. Abbiamo le possibilità per provare a fare l’impresa”.
Per quanto riguarda la formazione, anche alla luce dell’ultima seduta di allenamento, almeno all’inizio dovrebbero giocare gli stessi uomini che giovedì pomeriggio hanno affrontato in amichevole il Partizani Tirana ed il Pescara.
La squadra sta bene, è al completo ed ha tanta voglia di fare bene. Per scaramanzia nessuno lo dice ma la Vastese proverà a tornare a casa con il massimo della posta.
Sarà Maria Sole Ferrieri Caputi della sezione di Livorno a dirigere il match San Marino-Vastese. Una designazione arbitrale in ‘rosa’ dunque per la prima partita di campionato dei biancorossi.
LA FORMAZIONE (4-3-3-) Camerlengo; Iodice, Bagaglini, Amelio, Casciani; Stivaletta, Pizzutelli, De Feo; Fiore, Leonetti, Bittaye. All: Colavitto