“La scuola dell’infanzia di via Ripalta e la palestra annessa all’edificio sono stati realizzati grazie ai finanziamenti della regione Abruzzo. L’amministrazione comunale continua a prendersi plausi e consensi per meriti di altri”. Il Pd di San Salvo interviene dopo la doppia inaugurazione delle due importanti strutture scolastiche.
“Come era già successo un anno fa con la scuola media Salvo D’Acquisto l’amministrazione comunale continua ad appropriarsi con estrema disinvoltura di opere realizzate grazie ai finanziamenti della Regione Abruzzo, ma facendole però proprie quando di proprio c’è una semplice richiesta “su carta” di finanziamenti che la stessa Regione guidata da Luciano D’Alfonso ha stanziato”, commenta il partito democratico,”l’amministrazione ha solo scelto dove realizzare la palestra e su questa scelta ci sarebbe molto da dire”.
Il Pd esprime inoltre “rammarico per il mancato invito al doppio taglio del nastro al presidente D’Alfonso e all’assessore regionale Silvio Paolucci, segno tangibile di quanto l’amministrazione comunale vuol solamente apparire e prendersi plausi che andrebbero condivisi con chi questi progetti ha permesso che venissero realizzati”.
Anna Bontempo (Il Centro)