Espugnare Pineto per cominciare a volare. E’ questo l’obiettivo odierno della Vastese. La squadra di Gianluca Colavitto (4 punti tra San Marino ed Avezzano) è alla caccia della prima vittoria in campo esterno.
“Ci proveremo – ha sottolineato il tecnico biancorosso – anche se non si tratta di una impresa facile perché giochiamo fuori casa e perché il Pineto è sicuramente una buona squadra. Come stiamo? Direi bene, siamo fiduciosi. Cercheremo di fare bene anche a Pineto. Sappiamo come dobbiamo giocare. Ci vorrà una prestazione di gambe e di testa”.
In casa biancorossa si registra un clima di moderata fiducia. Finora la squadra, sia in Coppa Italia che in campionato, è sempre piaciuta e non ha mai tradito le aspettative. E’ chiaro che una eventuale vittoria questo pomeriggio rappresenterebbe un segnale forte a tutto il campionato perché, come ha tenuto a sottolineare in settimana il Presidente Franco Bolami, in serie D si può vincere anche con i giovani, senza grossi nomi. Ed è questa la scommessa della nuova Vastese.
Oggi non ci sarà Bagaglini, espulso domenica scorsa e squalificato per un turno dal giudice sportivo. Al suo posto giocherà Viscardi. Rispetto a domenica scorsa tra i titolari potrebbe rivedersi Cristaldi al posto di Bitaye o Leonetti. Per il resto tutte conferme.
LA FORMAZIONE: Camerlengo; Iodice, Viscardi, Amelio, Casciani; Stivaletta, Pizzutelli, Di Feo; Fiore, Leonetti, Bittaye. All: Colavitto.