C’era anche Giuseppe Tagliente al tradizionale raduno leghista di Pontida. L’ex sindaco è stato immortalato dalle telecamere di Sky TG24 mentre assisteva, con la bandiera in mano, al discorso del leader della Lega, Matteo Salvini.
Non era l’unico vastese presente. Tra la folla è stato intercettato anche l’avvocato Angelo Paladino, coordinatore cittadino del circolo vastese “Noi con Salvini”.
Dell’avvicinamento di Tagliente alla Lega si vociferava da tempo in città e ora la foto che lo inquadra al comizio di Salvini diventa una conferma a quelle indiscrezioni. Oltre a essere stato sindaco di Vasto dal 1993 al 2000, Tagliente è stato presidente del consiglio regionale e alle elezioni amministrative del 2016 si è candidato nelle fila del movimento civico da lui fondato, Unione per Vasto. Eletto consigliere comunale dopo la vittoria di Francesco Menna, che al ballottaggio ha avuto la meglio sul candidato sindaco del centrodestra, Massimo Desiati, si è poi dimesso consentendo l’ingresso nell’assise civica di Alessandra Cappa.
Anna Bontempo (Il Centro)