Sarà il concerto di Ermal Meta l’evento clou delle feste in onore di San Michele Arcangelo, patrono di Vasto. Il cantautore albanese, che ha partecipato alla 67a edizione del Festival di Sanremo, si esibirà in piazza del Popolo alle 22 del 30 settembre. A fine concerto sono previsti i tradizionali fuochi pirotecnici.
Quest’anno il programma dei festeggiamenti per il Santo Patrono, particolarmente ricco di eventi, è spalmato su cinque giornate, dal 27 settembre al 1° ottobre. Sono previsti spettacoli, concerti bandistici, sfilate di moda e gli immancabili mercatini.
Due le aree scelte per le giostre: la zona del Terminal bus, in via Conti Ricci per il Luna Park, piazza Marconi, vicino la villa comunale per il Baby Luna Park.
Molta attesa per la presenza a Vasto di Gabriele Cirilli e Cinzia Leone. L’incontro con i due artisti, nell’ambito del progetto solidale “Uno spot per l’Abruzzo”, è in programma il 28 settembre,alle 18, nei giardini di Palazzo D’Avalos, alla presenza di Gianni Letta.
In caso di pioggia la manifestazione è spostata al cinema Ruzzi.
Alle 22 concerto dei Napulammare, viaggio nella musica napoletana. Molte le novità in tema di viabilità con divieti di sosta e di transito sulle principali strade del centro storico.
Nel frattempo la città si prepara ad ospitare il mercato degli ambulanti. L’iniziativa è in programma domenica. Per l’occasione è istituito per tutta la giornata il divieto di transito e sosta con rimozione forzata per tutti i veicoli, ad esclusione di quelli in uso ai partecipanti della manifestazione, mezzi di polizia e di soccorso, in viale Giulio Cesare, via Pertini, via Martiri della violenza, piazza Smargiassi, piazza Sturzo e via Bachelet. Le ordinanze sono consultabili sul sito del Comune.
Anna Bontempo (Il Centro)