Al termine della prima edizione del “Festival di Cultura, Filosofia e Politica. Città del Vasto 2017”, che abbiamo ideato e fondato per venire incontro all’esigenza di tanti cittadini aperti a una riflessione profonda su una complessa contemporaneità, esprimiamo massima soddisfazione.
Otto incontri, otto occasioni di mecenatismo culturale, otto specialisti di acclarato e qualificato valore scientifico, otto letture diverse del mondo contemporaneo attraverso la filosofia, la politica, la sociologia, la letteratura, la psicoanalisi e il giornalismo.
Ringraziamo sentitamente il numeroso pubblico presente e tutti coloro che hanno reso possibile la realizzazione di questa rilevante iniziativa in una città come Vasto, città che ha storia e domanda di cultura.
Oggi non è facile produrla, fruirla, comunicarla all’interno di tanti eventi, dominati come siamo da forme consuete, a volte populistiche, di vivere il nostro tempo.
Visto l’interesse suscitato dalla prima edizione, è nostro intento dare vita, per l’anno prossimo, alla seconda edizione, ancora più ricca e coinvolgente.
Davide D’Alessandro – Presidente
Antonio De Simone – Direttore scientifico