C’è grande attesa per il 14° Trofeo Podistico “Città del Vasto”, la gara su strada di 9,200 km (su tre giri) che si svolgerà domenica 1 ottobre. Organizzato dall’Associazione Sportiva Dilettantistica Podistica Vasto con il patrocinio del Comune di Vasto, vedrà il ritrovo (alle ore 8.00), nonché la partenza (ore 9.45 sia per la gara competitiva che non) da Piazza Rossetti. La premiazione è invece prevista per le ore 12.00.
La gara competitiva è aperta ai tesserati Fidal e agli Enti di Promozione Sportiva in regola con il tesseramento 2017 e l’iscrizione è possibile effettuarla entro le ore 24.00 di venerdì 29 settembre. La quota è pari a 7 euro.
Il costo dell’iscrizione per la gara non competitiva è invece di 5 euro e l’iscrizione è possibile effettuarla fino alle 8,30 di domenica 1 ottobre.
Prevista anche quest’anno la gara dei ragazzi e dei disabili la cui partenza è fissata per le ore 11. Al termine della gara verrà loro consegnata una medaglia ricordo. Per la gara dei ragazzi il contributo di partecipazione è di 3 euro.
Verranno premiati i primi 3 assoluti maschili e femminili, i primi 3 della categoria maschili e femminili. Per la Categoria ragazzi saranno premiati i primi 3 di ogni categoria maschile e femminile. Verranno infine premiate le prime 3 Società sportive con il maggior numero di atleti arrivati.
“Siamo pronti –dichiara il Presidente della Podistica Vasto Antonia Falasca– ad accogliere i tanti podisti provenienti da tutta la regione, che di anno in anno rinnovano la partecipazione alla nostra gara. Stiamo ultimando gli ultimi preparativi”.